Casa indipendente ricavata dal recupero di un antico fienile nel borgo storico di La Ville a Chamois, perla delle Alpi raggiungibile solo con la funivia. Qui le auto non circolano e la vita scorre tra silenzio e natura, con sentieri panoramici ideali per le escursioni estive e piste da sci che animano il borgo in inverno.
L’abitazione, finemente ristrutturata con materiali di pregio e soluzioni architettoniche contemporanee, è antisismica e certificata in classe energetica A. Si sviluppa su due livelli con zona giorno open space al piano terra, caratterizzata da ampie vetrate e una stufa a legna centrale; la zona notte al piano inferiore ospita la camera matrimoniale, il bagno principale e una cameretta già predisposta, mentre una stufa a pellet canalizzata al piano inferiore diffonde il calore anche al piano superiore. La disposizione attuale prevede una camera ma è possibile ricavarne facilmente una seconda.
Sono presenti due bagni, finiture di alto livello, predisposizione per radiatori e numerosi dettagli di design come scala in acciaio con balaustra in vetro, cordoli a vista in cemento armato e lame di luce che valorizzano le travi del tetto. L’equilibrio tra materiali tradizionali come pietra e legno e soluzioni moderne in vetro e acciaio conferisce all’immobile uno stile unico, raffinato e funzionale.
Possibilità di vendita di un pezzo di verde estremamente panoramico di 180mq a circa 50 metri dalla casa.
Ideale come residenza principale o come esclusiva seconda casa di montagna, questa proprietà permette di vivere in totale relax l’autenticità delle Alpi, in un contesto suggestivo e senza paragoni.

