Agenzia Immobiliare in Valle d'Aosta

SCIARE IN VALLE D’AOSTA

Lo sci, in tutte le sue declinazioni, può essere praticato in Valle d’Aosta nelle migliori condizioni. Le alte montagne sono il terreno di gioco ideale per lo sci alpino, il free ride, lo snowboard, il free style, lo sci di fondo, lo sci escursionismo, lo sci alpinismo, il telemark, l’eliski, il kite surf. La Valle d’Aosta dispone di centinaia di impianti a fune per oltre 700 chilometri di piste da discesa, circa 400 chilometri di piste da fondo, strutture per il surf acrobatico e oltre 1.200 maestri.
La neve fredda e farinosa delle alte quote consente il piacere dello sci su neve naturale per tutta la stagione. Le stazioni invernali dispongono comunque di impianti per l’innevamento artificiale.
Le 28 località sciistiche valdostane sono all’avanguardia, con impianti di risalita moderni, efficienti e sicuri.
I comprensori sono molto ampi: La ThuileCourmayeurBreuilCervinia e il Monterosaski offrono ciascuno oltre 100 km di piste). La Valle d’Aosta ha 138 splendide piste per lo sci nordico, per un totale di quasi 400 km, tutte di larghezza regolamentare, segnalate e battute quotidianamente sia per il pattinato che per l’alternato. Diverse stazioni dispongono anche di Foyer de fond con locali per la sciolinatura, caldi spogliatoi, docce ed altri servizi. Snowpark sono presenti in quasi tutte le stazioni sciistiche: una sorta di parco divertimenti sulla neve, dove uno o più tapis roulants a bassa velocità trasportano le persone in cima a brevi pendii attrezzati, forniti di bob, slitte, slittini, biciclette con i pattini, gommoni, airboard ed altri morbidi “oggetti scivolanti” per divertirsi in sicurezza.
La vacanza in valle d’aosta è bella d’inverno quanto d’estate, stagione nella quale è possibile fare escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo, scalare montagne, fare rafting o canyoning o semplicemente rilassarsi ammirando alcune delle più belle ed affascinanti cime del mondo.

Compare listings

Compare